Licei San Luigi

I Licei San Luigi nascono dalla continuità dei valori culturali, umani e cristiani di cui l'Istituto San Luigi è stato promotore per oltre 50 anni.

Un nuovo mondo di possibilità

I Licei San Luigi nascono dall'esperienza dell'Istituto San Luigi di San Donà di Piave (VE) con l'intento di dare prosecuzione all'esistenza, nel territorio, della scuola cattolica della quale condivide le finalità in quanto considerata luogo irrinunciabile per la formazione culturale della persona nel rispetto dei fondamentali valori cristiani.

La sfida raccolta dai Licei San Luigi è doppia:

  • Assicuriamo una solida preparazione culturale attraverso quadri orari essenziali e un approfondimento delle discipline di indirizzo costantemente aggiornato, fornendo ai ragazzi le conoscenze e le capacità che permetteranno loro di affrontare da protagonisti il mondo del lavoro e dell’università.
  • Accompagniamo ai programmi di studio tradizionali una serie di attività e iniziative che valorizzino le doti e gli interessi di ciascuno studente, aprendo continuamente spazi di responsabilità personali.

Un nuovo modo di pensare

Imparare nuove discipline e nuovi linguaggi; sviluppare e approfondire nuovi interessi personali; conoscere e sfruttare le più moderne tecnologie informatiche; aumentare le possibilità di scambi e confronti culturali con realtà internazionali per acquisire un abito mentale dinamico, critico e versatile come è da sempre nello "spirito" del liceo: con i Licei San Luigi, è possibile dare una svolta alla propria formazione.
La scelta di oggi è la chiave d'accesso per un futuro da protagonista.

Gli studenti al primo posto

I nostri studenti non sono numeri nell’elenco del registro o voti a margine di un compito, ma sono posti al centro del dialogo costante tra docenti e alunni, tra scuola e famiglia, in un ambiente sereno nel quale vengono ascoltati, motivati e spronanti a dare il meglio di sé.

La storia della scuola

Uno sguardo sulla nascita della scuola