Scambi culturali

Gli scambi culturali hanno lo scopo di favorire la mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale dei giovani cittadini europei.

I Licei San Luigi hanno avviato per i propri studenti un programma di scambio culturale: un’occasione per approfondire in modo rapido ed efficace la conoscenza della lingua, della cultura e delle tradizioni del Paese straniero di destinazione.

Nel corso della sua esperienza all’estero, lo studente alloggerà presso una famiglia ospitante, la quale provvederà a fornire anche il vitto: in questo modo lo studente avrà la possibilità di vivere la propria esperienza in un ambiente familiare e protetto, approfondendo ulteriormente le proprie conoscenze linguistiche e stringendo nuove amicizie.

Una volta terminata l’esperienza all’estero, gli studenti ospiteranno a loro volta lo studente straniero presso il quale hanno alloggiato nel corso del loro soggiorno all’estero: in questo modo gli studenti avranno modo di rafforzare il legame di amicizia con il coetaneo straniero, insegnandogli le tradizioni e la cultura italiane e mostrandogli le bellezze del territorio.

Le mete proposte dai Licei San Luigi comprendono:

  • Germania
  • Inghilterra
  • Irlanda
  • Spagna

Vedi altri progetti